linguaggio

Comunicati stampa

La Federazione Svizzera dei Sordi ha eletto un nuovo comitato direttore

Durante l’assemblea dei delegati a Sciaffusa, la Federazione svizzera dei sordi SGB-FSS ha eletto sabato scorso, 9 maggio 2015, un nuovo comitato direttore. Per il quadriennio 2015 – 2019 sono stati eletti due nuovi membri, mentre tre membri sono stati riconfermati. Roland Hermann è stato rieletto come presidente.

I 70 delegati presenti nella Hombergerhaus di Sciaffusa hanno riconfermato a grande maggioranza i tre candidati uscenti, eleggendo Roland Hermann come presidente per altri quattro anni. Sono stati inoltre eletti due nuovi candidati. Il nuovo comitato direttore della Federazione svizzera dei sordi si presenta nella seguente formazione:
Roland Hermann (presidente), Sciaffusa, riconfermato Tatjana Binggeli (vicepresidente), Möhlin/AG, riconfermata Frédérique Palama, Collonge-Bellerive/GE, riconfermata Loredana Gsponer, Hochdorf/LU, nuova Rolande Praplan, Ayent/VS, nuova
Purtroppo non è stato possibile riassegnare il seggio vacante del Ticino. La Federazione Svizzera dei Sordi spera tuttavia di poter presto contare sulla rappresentanza di tutte le regioni linguistiche all’interno del proprio comitato direttore. Le elezioni sono avvenute in un clima disteso, a riprova della grande fiducia che i delegati ripongono nel lavoro della Federazione svizzera dei sordi. Il nuovo comitato direttore porterà avanti il lavoro fin qui intrapreso, continuando a impegnarsi, in collaborazione con i suoi membri e le organizzazioni partner, per un accesso senza ostacoli negli ambiti della formazione, del lavoro, della salute, della politica, della cultura e della socialità, affinché i diritti delle persone con problemi d’udito siano conseguentemente implementati in via definitiva. La Federazione Svizzera dei Sordi ha ancorato questa missione all’interno della propria Carta. Quest’ultima è stata approvata all’unanimità.

Pubblicato su 11. Maggio 2015