linguaggio

Federazione

La nostra visione

La nostra visione è quella di una società in cui la diversità culturale e sociale arricchisca le persone e ne promuova lo sviluppo. Chiediamo che vengano rimosse le barriere per le persone sorde e ipoudenti, che vengano garantiti loro pari diritti e opportunità e che la lingua dei segni venga pienamente riconosciuta.

Strategia
Con la nostra strategia 2021–2025 lavoriamo in modo sistematico e sostenibile alla realizzazione della nostra visione.

L’Assemblea dei delegati
Alla base della Federazione svizzera dei sordi si collocano le persone sorde e deboli di udito della Svizzera. Esercitano la propria influenza su diversi organi e determinano i punti chiave del nostro lavoro. L’organo supremo è l’Assemblea dei delegati.

Statuti
I nostri statuti garantiscono una gamma di servizi professionali per le persone sorde e ipoudenti e per i nostri membri collettivi.

I nostri valori

Allineiamo coerentemente le nostre azioni ai seguenti valori. I membri condividono questi valori.

Sfidante
Lavoriamo con la passione per il cambiamento: fantasiosi, ambiziosi e visionari. A volte siamo anche combattivi, sfidando i nostri interlocutori e noi stessi.

Attraente
Siamo aperti, cosmopoliti e comunicativi. Siamo dinamici, affascinanti, competenti e stimolanti. Attiriamo l’attenzione con il nostro modo di fare simpatico.

Vincolante
Siamo diretti, inequivocabili e chiari. Lavoriamo in modo comprensibile, istruttivo e mirato. In questo modo creiamo fiducia tra i nostri partner.

Solidarietà
Ci preoccupiamo che ciò che abbiamo in comune sia in primo piano, che le differenze siano viste come punti di forza e che la cooperazione sia basata sull’apprezzamento reciproco.