linguaggio

Comunicati stampa

Informazione ai membri

Cambio alla presidenza della Federazione Svizzera dei Sordi

In seguito alle ristrutturazioni in seno all’azienda presso la quale lavora e al conseguente aumento del carico di lavoro, Roland Hermann non dispone più delle risorse necessarie per continuare a coprire la sua carica di presidente della Federazione svizzera dei sordi. Per questo motivo, e dopo un’attenta riflessione, ha deciso di dimettersi dalla presidenza alla fine di settembre 2016. Roland Hermann continuerà comunque a mettere a disposizione della Federazione svizzera dei sordi le proprie conoscenze e tutta la sua esperienza in qualità di membro del Comitato direttore.

Dal 1° ottobre 2016 la presidenza sarà assunta dall’attuale vicepresidente Dr. Tatjana Binggeli, mentre Frédérique Palama, attuale membro del Comitato direttore, riprenderà a sua volta la carica di vicepresidente. La nuova presidente svolgerà il proprio lavoro ad interim sino alla prossima assemblea dei delegati 2017, in occasione della quale dovrà essere confermata.

Il cambiamento avviene in un momento propizio. Sotto la guida di Roland Hermann sono state infatti gettate le basi necessarie al nuovo orientamento della Federazione svizzera dei sordi, l’ultima delle quali è la nuova strategia 2016 – 2020. La nuova presidenza prende il timone con lo sguardo puntato sull’attuazione della strategia.

Ringraziamo vivamente Roland Hermann per il grande impegno profuso durante i lunghi anni trascorsi alla guida della Federazione Svizzera dei Sordi e esprimiamo tutta la nostra soddisfazione di poter continuare a collaborare con lui in veste di membro del Comitato direttore.

Pubblicato su 30. Settembre 2016